Teatro Per Casa
Teatro Per CasaVai alla disponibilità degli spettacoli
Riccardo legge Goretti Bim Bum Bang! Ol Baraba e altre Storie Mamma, Piccole tragedie minimali Love Show Io e Te Il mio occhio destro ha un aspetto sinistro CUORO L'AMORE Post partum Cucinar ramingo Cuoro "Pop up!" Bestie rare Discorso sul Mito Pepe Expat Underground - I figli se ne devono andare, ma se poi non tornano? Lampedusa è uno spiffero!!! Phillip Bracken, Concert The Show Omu cani Il ritratto della salute Love is in the hair Il Tempo Stinge I Corteggiatori - Poesie d'amore da Merini a Neruda Ciclopu CUORO in pillole ANTIGONE - monologo per donna sola Ragazza seria conoscerebbe uomo solo max 70enne Racconti da Camera Walking Dad - Nato Sotto il Segno dei Gamberi NIENTE PANICO Sindrome Italia Cuttuni e lamé - Trame streuse di una canta storie IO, ovvero come sopravvivere all'epoca del narcisismo r/Place Un'ora di niente Terra di Rosa - vite di Rosa Balistrieri Manzoni senza filtro Don Chisciotte in Sicilia Groppi d'amore nella scuraglia Primi passi sulla luna La vita non basta Telemomò Every brilliant thing - Tutte le cose per cui vale la pena vivere Tempi maturi Con le tue labbra senza dirlo Opinioni di un uomo comune Murgia Arsura d'amuri
Aggiungi ai preferitiVai alle recensioniOspita lo spettacoloVai alla disponibilità degli spettacoli

The Show

Sementerie Artistiche - con Elisa Denti

Durata 60 minuti

Quarant'anni, single, leggermente in sovrappeso. Adele è cinica, timida, tagliente e con una bestia interiore assopita sotto il disagio che l'accompagna in ogni momento della sua vita: soprattutto quando è costretta ad iscriversi ad un corso di wrestling.

Share on Facebook

Entriamo con Adele nella palestra dove sta per iniziare un corso di wrestling: è costretta a doverlo frequentare per un mese come pegno per una scommessa persa con le amiche. Un monologo a metà tra la stand up e la commedia, The Show è una confidenza al pubblico fatta di battute, goffaggini e affetto attraverso una triangolazione continua tra i suoi pensieri, gli spettatori e l'interazione con gli altri personaggi. The Show parla di alienazione e intimità, della gioia terrificante del cambiamento, parla di amicizia. Parla di vulnerabilità e di meschinità, di incomprensioni, del diritto ad essere felici. In un mondo che fa di tutto per essere prestante e competitivo, una storia intima di ascolto e cambiamento nel breve arco di una semplice, e innocua, avventura di wrestling. Grazie alla regia di Luigi D'Elia la corsa si fa poetica, ed il wrestling un volo.

prevnext
prevnext

The show è un progetto nato dalla collaborazione tra Elisa Denti, Manuela De Meo e Luigi D'Elia. Manuela De Meo, autrice del testo, è fondatrice della compagnia Sementerie Artistiche che ha prodotto lo spettacolo. Sementerie è una compagnia e un centro culturale della provincia di Bologna attiva dal 2016. Elisa Denti, attrice e formatrice teatrale, diplomata alla Scuola Paolo Grassi di Milano ha completato la sua formazione con il diploma di Alta Formazione presso il Social Community Theatre Centre di Torino diretto da Alessandra Rossi Ghiglione. Luigi D'Elia, riconosciuto autore e narratore della compagnia Inti ha firmato in questa occasione la sua prima regia.

The Show

"Non è facile far ridere con eleganza, senza esasperare i paradossi, senza ricorrere alla volgarità o a iperboli grottesche. Manuela De Meo ci riesce con questo testo agile, ben recitato, che è insieme rito iniziatico e percorso di autoanalisi (...) Adele pare una sorda smarrita dentro un film sonoro: si ritrova per caso e per inerzia tra spogliatoi, sacchi da box e corde di ring. Conosce pittoreschi energumeni con la canottiera slabbrata, donne giunoniche dai capelli ossigenati, avversarie con la faccia, la coda, il nome da cavallo. E invece il wrestling le apre un mondo. Tra puzza di piedi, personaggi improbabili e situazioni che paiono uscite dalla penna di Benni o Bukowski, assistiamo all’evoluzione di un personaggio inizialmente impacciato e guardingo, via via disinibito, deciso a cambiare vita e visione del mondo, capace di stupire se stesso e gli altri. VINCENZO SARDELLI - KLPTEATRO.IT -

Ospita questo spettacolo

Approfondisci

sito della compagnia

Scrivi la tua recensione

Accedi o Registrati

Voto allo spettacolo