Teatro Per Casa
Teatro Per CasaVai alla disponibilità degli spettacoli
Ragazza seria conoscerebbe uomo solo max 70enne Mamma, Piccole tragedie minimali Walking Dad - Nato Sotto il Segno dei Gamberi Arsura d'amuri Lampedusa è uno spiffero!!! Phillip Bracken, Concert Tempi maturi Il mio occhio destro ha un aspetto sinistro The Show Opinioni di un uomo comune Expat Underground - I figli se ne devono andare, ma se poi non tornano? Every brilliant thing - Tutte le cose per cui vale la pena vivere Discorso sul Mito Murgia Riccardo legge Goretti ANTIGONE - monologo per donna sola Cucinar ramingo Il ritratto della salute Terra di Rosa - vite di Rosa Balistrieri Un'ora di niente Cuoro "Pop up!" Bestie rare NIENTE PANICO Love Show Bim Bum Bang! Cuttuni e lamé - Trame streuse di una canta storie Groppi d'amore nella scuraglia Ol Baraba e altre Storie IO, ovvero come sopravvivere all'epoca del narcisismo Con le tue labbra senza dirlo I Corteggiatori - Poesie d'amore da Merini a Neruda Omu cani Post partum Ciclopu Sindrome Italia Love is in the hair r/Place CUORO L'AMORE Primi passi sulla luna Telemomò La vita non basta Pepe CUORO in pillole Don Chisciotte in Sicilia Io e Te Il Tempo Stinge Racconti da Camera Manzoni senza filtro
Aggiungi ai preferitiVai alle recensioniOspita lo spettacoloVai alla disponibilità degli spettacoli

I Corteggiatori - Poesie d'amore da Merini a Neruda

DeLoi

Durata 75 minuti

I Corteggiatori è una commedia d’autore che è stata rappresentata in tutt'Italia ed anche a Berlino, Amsterdam, Parigi e selezionata per “In Scena! Italian Theater Festival New York 2014”. Nel 2019 festeggia i 10 anni di repliche.

Share on Facebook

Anche stasera lo spettacolo sta per iniziare, ma... ... uno spettacolo di poesia tutto dedicato all’amore. Il pubblico e desideroso di ascoltare versi poetici. Vito entra in scena declamando le strofe di un suo componimento, ma... Carlo piomba sul palco deciso a suicidarsi: delusione d’amore! Saranno la poesia, l’amicizia e la complicità maschile a dissuaderlo da questo disperato proposito, insieme alla nuova consapevolezza di poter ritrovare l’amore. E ci riuscirà soprattutto per merito delle “cinque regole del corteggiamento”, fondamento, dogma e pilastro della famigerata fama di latin lover di Vito. In Carlo esplode una ritrovata fiducia, grazie al palcoscenico, al pubblico e alle donne presenti in sala. La lezione ha inizio, tutto sembra filare per il verso giusto, senonché.... Questo l’incipit di uno spettacolo nel quale poesia e umorismo si legano perfettamente in un gioco continuo, ricco di colpi di scena.

Vito De Girolamo
La sua formazione teatrale è riconducibile a diverse esperienze: la Scuola internazionale di teatro Circo a Vapore; Eugenio Sideri; Els commediantes; Emmanuel Gallot Lavalée, Ian Algie, Valter Malosti; Cèsar Brie.
Ha collaborato diversi anni con la compagnia Teatrale Cerchio di Gesso come attore negli spettacoli: “L’Isola del tesoro rock”,“Un Amore dell’Altro Mondo” e “Macbeth Night” per la regia di Simona Gonella; “Poesia 2.0” e “Facciamo l’Italia”, dei quali è anche co-autore e co- regista.
Attualmente è in scena con “Iliade, 51 giorni della guerra di Troia”, spettacolo di cui ha curato anche la drammaturgia.
È direttore artistico e fondatore del contenitore culturale Galleria Manfredi di Lucera.
Oltre all’attività teatrale ha maturato varie esperienze come conduttore radiofonico e televisivo.

Carlo Loiudice
Dal 1996 al 2011 è stato uno dei membri principali della compagnia teatrale Cerchio di Gesso ed ha lavorato con i registi Carlo Formigoni, Gianluigi Gherzi e Simona Gonella in oltre 30 spettacoli rappresentati in tutta Italia e in diverse città d'Europa.
Nel suo percorso formativo sono presenti seminari condotti da: Eimuntas Nekrošius; Augusto Omolu - Odin Teatret; Teresa Ludovico; Enrico Grazioli; Iva Hutchinson.
Nel Maggio 2011 si trasferisce a Berlino.
A Settembre 2011 ha fatto parte del Mica Moca-Project dando vita a “Oltre il Regno – Studio Primo”, monologo ispirato all'opera di Dino Buzzati e presentato anche al Norwich & Norfolk Festival – Inghilterra e al Kana Theater di Stettin in Polonia.
È attualmente impegnato in:
Theater am Tisch - collettivo di attori internazionali negli spettacoli: “Gateway – Flucht nach vorn” - selezionato al BeFestival 2014 a Birmingham - “Altbau” e "Megalopolis".
Kazibaze Teater - compagnia berlinese nella produzione "Jamie und der Pirat".
Grillen im Kopf - solo performer, regia di Elettra De Salvo co-prodotto con l'Istituto Italiano di Cultura - Berlin e il Ballhaus Ost Berlin e presentato al PAF 2017 - Performing Art Festival Berlin
Tiene corsi di teatro a Berlino in collaborazione con Berlino Magazine e corsi di Public Speaking.

I Corteggiatori - Poesie d'amore da Merini a Neruda

Due attori, 2x2 Metri di spazio scenico.

Ambiente ben illuminato

Ospita questo spettacolo

Scrivi la tua recensione

Accedi o Registrati

Voto allo spettacolo

Recensioni dello spettacolo

12/11/2019
Gianluca Zaccaria

Spettacolo semplicemente sublime!

Visto a: VILLA ALPA

Il: 16 Ago, 2019

Questo duo di attori dimostra di avere non solo talento e preparazione, ma anche un affiatamento ed una capacità di adattamento agli “imprevisti” davvero incredibile, per non parlare della bravura col quale coinvolgono il pubblico facendolo sentire sempre nel vivo dello spettacolo. Riescono a mixare comicità e poesia e danno vita ad uno spettacolo che merita di esser visto. Lo consiglio vivamente.

Voto:

Saluto alla casa: La padrona di casa si è dimostrata molto disponibile e simpatica, facendoci sentire a nostro agio.

18/08/2019
Giusy Cuscela

L'amore tra sogno e realtà....

Visto a: VILLA ALPA

Il: 16 Ago, 2019

Bravissimi gli attori, piacevole e coinvolgente lo spettacolo.

Voto:

Saluto alla casa: Ambiente confortevole, eccellente ospitalità.

17/08/2019
Marina Ferrarotti Ferrarotti

Poesia e sorriso

Visto a: VILLA ALPA

Il: 16 Ago, 2019

Il cuore pulsante dello spettacolo è la poesia fatta, pensata, declamata con un filo conduttore:l'amore. Gli attori recitano come se parlassero fra loro soltanto ma al tempo stesso regalano al pubblico una performance che lo fa interagire con grazia e un sorriso. È il sorriso la costante, misto alla poesia, ciò che regala quello scatto in più alla visione dello spettacolo. Un sorriso dovuto alle dinamiche delle battute ma anche e sopratutto alla dolcezza dei testi poetici scelti. Uno spettacolo che consiglio non solo di vedere ma anche da rivedere per coglierne significati diversi.

Voto:

Saluto alla casa: Location accogliente e familiare con un tocco esotico che rendeva anche solo bere un latte di mandolarla fresco, davvero unico. I profumi della cucina delicati misti a quelli del giardino, la luce della luna era parte della scenografia.

Mostra altre recensioni