monia4.png
Come ospitare uno spettacolo
. Scegli lo spettacolo da ospitare
 

Ogni spettacolo è disponibile in una o più città. Per sfogliare gli spettacoli disponibili nella tua città, vai nella sezione "Tutti gli spettacoli" e scegli la tua città. Puoi ospitare spettacoli disponibili tutto l'anno oppure spettacoli solo di passaggio, controlla anche il loro periodo di disponibilità. Vai alla pagina dello spettacolo che ti interessa, leggi la presentazione e le recensioni.

. Controlla la compatibilità
 

Ogni spettacolo ha caratteristiche peculiari. Controlla la compatibilità con la tua casa. Basta cliccare sul link presente nella pagina dello spettacolo. Alcuni spettacoli hanno bisogno di spazi particolari o hanno attori allergici ai gatti. La maggior parte sono adattabili e ti chiederanno forse solo una sedia.


. Compila la richiesta
 

Nella pagina della spettacolo trovi il pulsante: "ospita questo spettacolo", ti basterà cliccare e compilare il modulo, indicando una data o un periodo a te comodo per ospitare lo spettacolo.


. Organizza la serata
 

Se lo spettacolo conferma la data da te indicata, non ti resta che aspettare il giorno dello spettacolo. La compagnia ti contatterà venire a prepare lo spazio con te, il giorno stesso della messa in scena. L'ospitalità che riserverai al tuo pubblico fa parte integrale dello spettacolo. La riuscita della serata è legata al libello di armonia tra padrone di casa e compagnia teatrale. Suggeriamo un piccolo aperitivo di benvenuto che si accordi con il tuo stile. Teatroxcasa in alcuni luoghi ha stipulato degli accordi di partnership con aziende o esercenti locali in modo da poter aiutare le case nell'organizzazione di un piccolo aperitivo favorendoli con buoni o regali. Oppotunità che va verificata di volta in volta.


. E' importante cercare di rispettare l'impegno
 

Perchè il sistema di Teatroxcasa possa funzionare, dobbiamo raccomandarti di rispettare l'impegno preso fissando una data per ospitare uno spettacolo e il suo pubblico. La cancellazione ripetuta di date ci costringerà ad allontanare la casa dal sito per non creare danno alle compagnie e a tutta la community


. Segnala la disponibilità di un letto
 

Alcuni spettacoli hanno bisogno di ospitalità per la notte. Specifica se sei disposto a ospitare la compagnia per la notte e quanto posti letto puoi fornire. Ospitare un attore dopo lo spettacolo rende l'esperienza molto più completa e coinvolgente.
Puoi anche ospitare per la notte artisti che sono in scena in un'altra casa, così da consentire allo spettacolo di arrivare nella tua città anche se non nel tuo salotto.