Teatro Per Casa
Teatro Per CasaVai alla disponibilità degli spettacoli
Discorso sul Mito La vita non basta Cuttuni e lamé - Trame streuse di una canta storie Ol Baraba e altre Storie Terra di Rosa - vite di Rosa Balistrieri ANTIGONE - monologo per donna sola Every brilliant thing - Tutte le cose per cui vale la pena vivere Ciclopu Murgia Cuoro "Pop up!" Expat Underground - I figli se ne devono andare, ma se poi non tornano? Lampedusa è uno spiffero!!! Ragazza seria conoscerebbe uomo solo max 70enne Tempi maturi Bestie rare Groppi d'amore nella scuraglia Un'ora di niente Post partum Con le tue labbra senza dirlo NIENTE PANICO Racconti da Camera Bim Bum Bang! I Corteggiatori - Poesie d'amore da Merini a Neruda r/Place Pepe Love is in the hair Sindrome Italia Io e Te Manzoni senza filtro CUORO in pillole Walking Dad - Nato Sotto il Segno dei Gamberi Opinioni di un uomo comune Arsura d'amuri Love Show Phillip Bracken, Concert Telemomò Il mio occhio destro ha un aspetto sinistro Omu cani Primi passi sulla luna CUORO L'AMORE The Show IO, ovvero come sopravvivere all'epoca del narcisismo Don Chisciotte in Sicilia Cucinar ramingo Il ritratto della salute Riccardo legge Goretti Mamma, Piccole tragedie minimali Il Tempo Stinge
Aggiungi ai preferitiVai alle recensioniOspita lo spettacoloVai alla disponibilità degli spettacoli

Racconti da Camera

di e con Claudio Morici

Durata 45

Dopo la finale di Italia’s Got Talent (e dopo due mesi praticamente chiuso in camera) lo scrittore mette in scena storielle comiche, confessioni, telefonate e strategie di sopravvivenza post-quarantena.

Share on Facebook

In “Racconti da Camera” Claudio Morici legge il meglio del suo repertorio breve insieme a nuove esilaranti narrazioni. Storie di vita vera come "Luisa", dove cerca di riconquistare una donna con 36 sms in poche ore. Viaggi nel tempo come “Roma 2089”, che gli ha fatto conquistare la finale dell’ultima edizione Italia’s Got Talent (trasmessa in diretta pochi giorni prima del lockdown). Ma anche saggi brevi del calibro di “Tecniche di rimorchio in fila al supermercato”, utile in qualsiasi pandemia. Morici è scrittore di romanzi, comico, attore. Il suo è uno spettacolo divertente e riflessivo, che si adatta al posto, all'orario e allo stato psichico del pubblico e dell’autore. Veri e propri “racconti da camera” per uscirne fuori insieme, dopo gli incredibili mesi passati in isolamento.

 

Scrittore e performer, Claudio Morici ha pubblicato 5 romanzi tra cui "La terra vista dalla Luna" (Bompiani, 2009), "L’uomo d’argento" (E/O, 2012) e "Confessioni di uno spammer" (E/O, 2015). I suoi spettacoli girano per teatri off e spazi culturali in tutta Italia, a Roma sono stati in stagione al Teatro Vascello, Teatro Biblioteca Quarticciolo, Carrozzerie Not, Angelo Mai. Il suo “46 tentativi di lettera a mio figlio” è stato selezionato al Festival di Todi OFF ed è finalista IN-BOX 2019. Con il musicista Ivan Talarico è andato in scena all’Auditorium Parco della Musica, sala Petrassi. Due giorni prima dell’isolamento ha partecipato alla finale di Italia’s Got Talent 2020. Scrive reportage per Il Venerdì, Internazionale, MinimaetMoralia.

Scrivi la tua recensione

Accedi o Registrati

Voto allo spettacolo