Come e perché donare a Teatroxcasa
. Sostieni un modello di socialità, condivisione, cultura, arte responsabilità
 

Teatro x casa vuole essere tutto questo. Promuovere un sistema che incentivi la creazione artistica attraverso la formazione di una domanda che possa accogliere la proposta teatrale e culturale in genere.
Vuole essere quindi un sistema che crea una micro economia autonoma e funzionante, senza appoggiarsi a un sistema assistenzialista. Vuole fare questo credendo nel potere della socialità, puntando sulla responsabilità di ogni partecipante, dai padroni di casa, alle compagnie teatrali passando soprattutto dal pubblico.
Se condividi le idee che propone il modello di Teatro x casa, sostienilo adesso, alla sua nascita, nel momento più delicato con una offerta attraverso uno dei canali disponibili (paypall, carte di credito, bonifico bancario).
Oltre alle donazioni dai singoli sostenitori, Teatro x casa chiede alle compagnie che ospita di donare liberamente il 12% del ricavato che ottiene dalle serate che organizza attraverso il sito, o nelle quali, comunque Teatro x casa svolge un ruolo di intermediazione. E' un'offerta libera, a cappello, proprio come quelle che avvengono alla fine degli spettacoli. Ed ha la stessa vitale importanza.


. Teatro x casa non riceve finanziamenti e non ospita pubblicità
 

L'unico modo per offrire i suoi servizi al pubblico e alle compagnie è attraverso il sostegno libero dei suoi partecipanti.


. Gestione delle donazioni
 

Le donazioni servono a sostenre Teatro x casa e promuovere le sue attività.
-costi per il mantenimento del sito e delle applicazioni ad esso integrate
-compensi: una unica persona per ora lavora a tempo pieno in Teatro x casa, gestisce il sito, il blog, la pagina facebook e tutte le attività social, crea i contenuti, cura i rapporti con le compagnie e le case, scrive le parole che state leggento e fa un'altra decina di cose
-Costi per la promozione. Teatro x casa può essere un sistema di circuitazione per le compagnie, e quindi un mezzo di sostentamento per gli artisti, solo se ha una community nutrita che lo segue e partecipa ai suoi eventi. Promuovere Teatro x casa quindi vuol dire promuovere le attività di tutti quelli che lo arricchiscono dei suoi contenuti. Il costi vivi per ora sono: creazione di locandine, cartoline, stikers e spillette; pubblicità a pagamento sui social network.
Teatro x casa pubblicherà periodicamente un rendiconto dettagliato dell'utilizzo delle donazioni