sereballa1.png
Come diventare una Casaxteatro

Leggi qua sotto oppure visualizza la mail di benvenuto alle case iscritte, con tutte le informazioni utili: mail i benvenuto

. Ospita spettacoli teatrali a casa tua: diventa una Casaxteatro
 

Tutto quello di cui hai bisogno è una stanza abbastanza grande per ospitare lo spettacolo e il suo pubblico, oppure un giardino, un terrazzo, un garage, una taverna .
Il teatro si può fare ovunque ci sia pubblico. Non c’è bisogno di grandi spazi: una stanza di 25/30 metri quadrati anche se arredata ha lo spazio sufficiente per ricavare un palco (3x3m di solito) e una platea di 25 posti.
Considerate che il pubblico, oltre alle sedie, potrà usare il divano, la cassettiera, il tappeto, i cuscini per terra eccetera.

. È un evento privato
 

Non è un evento pubblico. Puoi decidere di gestire il tuo evento personalmente e invitare solo i tuoi amici, oppure di pubblicarlo su Teatroxcasa e ospitare pubblico che non conosci. Puoi specificare il numero di inviti che rendi disponibili sul sito per creare eventi misti. In ogni caso rimane un evento privato. Le persone che vengono a casa tua non pagano biglietto o tessera e ricevono un invito con il tuo indirizzo. La serata è un evento privato, come una festa privata, all’interno del quale un artista si esibisce e chiede una libera offerta. Tutte le case possono partecipare, anche quelle in affitto, visto che non è una attività che genera un guadagno.


. I permessi e gli obblighi sono a carico della compagnia
 

La casa non è il datore di lavoro, ma solo l’ospite, quindi non ha nessun’obbligo rispetto alla compagnia che gestisce la sua amministrazione per conto proprio. Anche i diritti SIAE qualora ci fossero saranno pagati dalla compagnia.


. Ti basta registrare la casa compilando la scheda
 

Ti verranno chieste indicazioni tecniche specifiche, oltre ai tuoi dati personali che non verranno divulgati e un’autodichiarazione di domicilio anche temporaneo.


. Il tuo indirizzo non verrà divulgato
 

Nella scheda della tua Casaxteatro apparirà solo la zona o la metro più vicina e così sarà anche nella descrizione degli eventi che ospiterai. L’indirizzo esatto verrà inviato privatamente solo alle persone che si prenoteranno e solo una volta che l’evento verrà confermato.


. Potrai scegliere gli spettacoli da ospitare
 

Gli spettacoli disponibili o in transito nella tua città possono entrare a far parte della tua stagione, ti basterà invitarli. Non c’è limite al numero di spettacoli che potrai invitare. Potrai formare una stagione molto vivace invitando uno spettacolo a settimana, oppure organizzare un evento ogni tanto.