PRIMA DELL’USO DEL PRESENTE SITO WEB, SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE I SEGUENTI TERMINI E CONDIZIONI.

 

1 - Termini e condizioni

 

Benvenuto sul nostro sito web www.teatroxcasa.org (d’ora in avanti il Sito). 

L’uso del Sito comporta la piena accettazione dei seguenti termini e condizioni in base ai quali l’associazione culturale Teatroxcasa (d’ora in avanti Teatroxcasa) offre agli utenti l’accesso e l’uso dei servizi disponibili sul Sito e sugli altri siti web correlati.

I termini e le condizioni possono essere modificati senza preavviso in qualunque momento. L’utente sarà comunque obbligato all’osservanza dei termini e delle condizioni pubblicate al momento dell’accesso al Sito. Se non accetti i nostri termini e le nostre condizioni ti invitiamo a non navigare nel sito ed a non utilizzare i nostri servizi.

Il Sito è di proprietà dell’Associazione Culturale Teatroxcasa ed è sviluppato e gestito dalla stessa.

Teatroxcasa si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso la grafica, la presentazione o configurazione del Sito, così come i servizi offerti o il materiale proveniente da terzi eventualmente pubblicato, secondo le esigenze correnti.

L’utilizzo di certi servizi offerti agli utenti attraverso il Sito può essere soggetto a condizioni particolari proprie che, a seconda dei casi, sostituiscono, completano e/o modificano le presenti condizioni generali d’uso. Pertanto, prima dell’uso di questi servizi, l’utente é tenuto a leggere attentamente le corrispondenti condizioni particolari.

Si precisa che il Sito non è diretto a persone minori di età, che non possono utilizzare il Sito senza il consenso e la supervisione dei genitori o di tutori. In caso di utilizzo del Sito da parte di persone minori di età, i genitori e i tutori sono responsabili per la condotta dei minori online, per i controlli di accesso, e per le conseguenze derivanti da un uso improprio dei servizi offerti. Se vieni a sapere che il tuo bambino o una persona minore di età ci ha fornito informazioni personali senza consenso e supervisione dei genitori o del tutore, ti preghiamo di contattarci a info@teatroxcasa.org. Ci attiveremo per rimuovere tali informazioni. Non raccogliamo consapevolmente informazioni personali di persone minori di età.

 

2 - Il Sito

 

Il Sito offre un servizio di connessione tra tre attori:  1 - gli spettacoli teatrali presenti alla pagina “tutti gli spettacoli”, 2 - le case che chiedono di ospitarli e 3 - il pubblico che prenota un posto nelle case private che ospitano gli spettacoli.

Per fare questo Teatroxcasa acquisisce informazioni riservate direttamente dai suoi utenti e le rende accessibili nelle modalità descritte sul sito.

L’uso dei servizi del sito è totalmente gratuito.

 

3 - Accesso ed uso del Sito

 

L’utente si impegna a fare un uso diligente del Sito e dei servizi accessibili attraverso lo stesso, in accordo con la legge in vigore, le buone abitudini e le presenti condizioni generali e particolari, ove esistenti.

In relazione a quanto precede, l’utente accetta e si impegna a non  utilizzare alcuna informazione e materiale contenuti nel Sito con fini illeciti, illegali o proibiti dalle presenti condizioni generali o particolari, ove esistenti. L’utente altresì accetta e si impegna a non inviare al Sito alcuna informazione o materiale che abbia contenuto osceno o offensivo o lesivo di diritti del Sito o di terzi o comunque contrario alla legge o tale da compromettere il regolare funzionamento del Sito. [Nel caso Teatroxcasa dovesse rilevare che l’uso del Sito da parte dell’utente ha finalità fraudolente o potrebbe causare danno ad altri utenti, a terzi o a Teatroxcasa e ai suoi soci, Teatroxcasa potrà procedere all’espulsione dell’utente dal Sito attraverso decisione unilaterale.]

L’utente del Sito prende atto ed accetta che ogni comunicazione o materiale inviato dall’utente al Sito con qualsiasi mezzo non potrà essere considerato confidenziale e sarà liberamente utilizzabile dal Sito.

L’utente garantisce che le informazioni fornite o caricate non violano il diritto di autore, marchi, segreti commerciali di terzi. L’utente accetta che inviando o caricando informazioni o materiale sul Sito cede il copyright e qualsiasi altro diritto di proprietà sul materiale o informazioni pubblicate. Il Sito si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi materiale o informazione qualora venga a conoscenza di attività illegali o che ritenga, a suo insindacabile giudizio, di essere potenzialmente illegali o semplicemente inadeguate. Si riserva altresì il diritto di cancellare i contenuti che violano la politica del servizio offerto. Il Sito si riserva il diritto di cancellare, rimuovere o cessare di pubblicare qualsiasi e tutti i contenuti, informazioni, dati, materiali caricati o inviati in qualsiasi modo sul Sito.

In conformità alla politica anti-spamming di Teatroxcasa, l’utente é obbligato ad astenersi dall’utilizzo e dalla raccolta del materiale e delle informazioni presenti sul Sito per la realizzazione di attività con scopi promozionali o pubblicitari, così come da inviare comunicazioni commerciali di qualunque tipo attraverso qualsiasi supporto non autorizzato né precedentemente consentito da Teatroxcasa e/o dagli interessati. L'utente che intenzionalmente non si conformi ai seguenti obblighi, risponderà dei danni causati.

A carattere generale, l’uso del Sito non richiede la previa iscrizione o registrazione degli utenti. Nonostante questo, Teatroxcasa può condizionare l’utilizzo di alcuni dei servizi alla previa realizzazione della corrispondente registrazione utente che è disponibile ai seguenti link:

registrazione come pubblico: http://eepurl.com/Ouhun

registrazione come casa ospitante: http://eepurl.com/OSH8n

registrazione come spettacolo: http://eepurl.com/OS2KH 

La registrazione avrà luogo nella forma indicata nelle condizioni particolari che la disciplinano.

Tutte le informazioni fornite dall’utente dovranno corrispondere a verità. Allo stesso modo sarà responsabilità dell’utente mantenere le informazioni fornite permanentemente attualizzate, in modo che rispondano in ogni momento alla reale situazione dell’utente.

 

4 - Esclusione di garanzie e responsabilità

 

L’utente accetta che l’uso del Sito e delle informazioni e materiale ivi contenuto è a proprio rischio e pericolo.

Le informazioni ed il materiale contenuti nel Sito sono messi a disposizione degli utenti senza garanzia alcuna. In conformità e nei limiti consentiti dalla legge, Teatroxcasa non fornisce dichiarazioni e/o garanzie in merito all'uso del Sito e delle informazioni e del materiale ivi contenuti ovvero a quanto contenuto nei link inseriti nel Sito, con particolare riferimento alla correttezza, accuratezza e affidabilità delle informazioni ivi contenute. In particolare, Teatroxcasa non potrà essere in nessun caso considerata responsabile per eventuali danni patrimoniali e non che possano derivare dall'uso del Sito o dalle informazioni o materiale tratte da questo. A titolo esemplificativo e non esaustivo, Teatroxcasa non si assume alcuna responsabilità e, pertanto, non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi tipo di danno che possa derivare all'utente a causa dell'accesso al Sito, della navigazione, dell'utilizzo delle informazioni e del materiale ivi contenuto o dello scaricamento di materiali e informazioni contenuti nel Sito, ivi inclusi gli eventuali danni provocati dall'azione di virus informatici.

Teatroxcasa non fornisce alcuna garanzia in merito all'accuratezza e all'aggiornamento delle informazioni e del materiale ivi contenuto, né si assume alcuna responsabilità in merito a eventuali errori od omissioni ad esso relative.

Fermo restando quanto sopra, Teatroxcasa dichiara che il Sito è messo a disposizione dell'utente così com'è, senza nessuna garanzia, espressa o implicita, incluso, a mero titolo esemplificativo, adattabilità o fruibilità ad un fine specifico.

L’utente è integralmente responsabile per i contenuti del materiale fornito a o caricato sul Sito. Teatroxcasa non si assume l’obbligo di verificare, controllare, vigilare su detti contenuti e informazioni. E’ responsabilità dell’utente mantenere l’informazione fornita a Teatroxcasa costantemente aggiornata, in modo che risponda in ogni momento alla reale situazione dell’utente. In qualsiasi caso, l’utente sarà l’unico responsabile delle false o scorrette informazioni che fornisce e dei danni che possa causare a Teatroxcasa, ad altri utenti o a terzi a causa dell’informazione fornita.

L’utente accetta che il servizio del Sito possa essere interrotto, non puntuale e con errori.

Teatroxcasa esclude qualsiasi responsabilità per danni di qualunque natura che potrebbero derivare dai servizi prestati da terzi attraverso il Sito, così come ai mezzi che gli stessi abilitano per gestire la richiesta del servizio.

Il Sito può contenere dei link di terzi. Questi collegamenti consentono di uscire dal Sito e di entrare in siti di terze parti o altri siti web degli utenti. L’inserimento di un link non implica in alcun modo approvazione, sponsorizzazione, affiliazione o riconoscimento del sito linkato da parte del Sito. I link non sono controllati, monitorati o esaminati dal Sito e la stessa non risponde del contenuto degli stessi.

 

5 - Procedura di Segnalazione e Rimozione ("notice and takedown") di contenuti asseritamente illeciti

 

Il Sito adotta una procedura di segnalazione e rimozione ("notice and takedown"). Se hai un'obiezione o un reclamo concernente il materiale o il Contenuto di questo Sito, compresi i Messaggi dell'Utente pubblicati, ovvero ritieni che il materiale e il contenuto pubblicato su questo Sito lede il tuo diritto d'autore, ti invitiamo cortesemente a contattarci senza indugio attraverso l'apposita procedura di segnalazione e rimozione ("notice and take-down")clicca qui. Se è seguita tale procedura, il Sito porrà in essere ogni ragionevole sforzo per rimuovere il contenuto asseritamene illecito entro un tempo ragionevole.

 

6 - Diritti di proprietà intellettuale

 

Tutti i diritti del Sito sono riservati.

Il Sito si regge sulla legge italiana ed é protetto dalla legislazione nazionale ed internazionale in materia di proprietà intellettuale ed industriale.

È vietato copiare, riprodurre, pubblicare, scaricare, inviare, diffondere, trasmettere o distribuire o comunque utilizzare con qualsiasi mezzo e in qualsiasi forma le informazioni e il materiale contenuto nel Sito per fini commerciali senza l'autorizzazione scritta di Teatroxcasa.

Qualsiasi utilizzo non autorizzato delle informazioni e del materiale costituisce violazione dei diritti d'autore e degli altri diritti di privativa di Teatroxcasa e/o di terzi. Agli utenti è vietato l'utilizzo delle immagini pubblicate sul Sito, salvo che non sia espressamente previsto diversamente.

 

7 - Newsletter e comunicazioni elettroniche commerciali

 

L’iscrizione al servizio di Teatroxcasa suppone da parte dell’utente la sottoscrizione alla newsletter ed al servizio di allerta, dove si includono le notizie e novità maggiormente rilevanti del Sito. In questo senso, l’utente acconsente e accetta la ricezione della stessa. Il consenso potrà essere revocato in qualsiasi momento dall’utente attraverso i metodi messi a disposizione da Teatroxcasa a tal fine.

 

8 - Legislazione applicabile e foro

 

I presenti termini e condizioni sono regolati dalla legislazione italiana vigente. Se qualsiasi parte di essi fosse ritenuta non valida o applicabile, la stessa dovrà essere interpretata in modo coerente con le legge applicabile e le parti rimanenti dei presenti termini e condizioni rimarranno in vigore a tutti gi effetti.

Per qualsiasi controversia riguardante l’applicazione o interpretazione dei presenti termini e condizioni sarà competente in via esclusiva il foro di Napoli.

 

POLITICA SULLA PRIVACY

 

Per poter usufruire del servizio di newsletter di Teatroxcasa e gestione delle prenotazioni è necessario essere registrati e fornire i dati personali richiesti nell’apposito modulo.

 

I dati forniti all’atto della registrazione sono trattati da Teatroxcasa per le finalità e con le modalità di seguito descritte e comunque nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003 (Codice in materia di trattamento dei dati personali) e delle sue successive modifiche.

 

I dati personali forniti sono trattati per le seguenti finalità: raccolta, conservazione ed elaborazione dei dati personali al fine della fornitura del servizio richiesto. Nello specifico gli scopi sono:

a.       gestire ed eseguire la fornitura del servizio richiesto;

b.      assolvere agli obblighi di legge o agli altri adempimenti richiesti dalle competenti Autorità;

c.      inviare comunicazioni informative strettamente relative al servizio fruito;

d.      finalità statistiche e invio di materiale pubblicitario, anche mediante l'utilizzo di posta elettronica

Il trattamento dei dati per le finalità esposte avviene sia con modalità automatizzate che non automatizzate per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita di dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Il conferimento dei dati personali da parte dell’utente è facoltativo.

 

Il conferimento dei dati avviene sempre sotto la responsabilità dell'utente. Il fornire ulteriori dati personali è facoltativo.

 

Il titolare e responsabile del trattamento è: Teatroxcasa, e-mail: info@teatroxcasa.org, sito web: www.teatroxcasa.org. I dati personali conferiti a Teatroxcasa sono conosciuti esclusivamente dai soggetti a ciò espressamente incaricati dal titolare del trattamento e competenti nell’ambito della struttura societaria per l’espletamento delle attività necessarie alla corretta gestione del rapporto con l’utente nell’ambito delle finalità indicate.

 

I soggetti cui si riferiscono i dati personali possono, in qualunque momento, esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003 ed in particolare il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati, chiederne la correzione, l’integrazione e la cancellazione, inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica :info@teatroxcasa.org