Cos'è Teatro x casa

Teatroxcasa vive del passaparola e della qualità degli spettacolo che ospita.

Se vuoi condividere il nostro logo vai alla pagina Logo-link >

. Teatro x casa è un contenitore, un mezzo, un'idea
 

Sfoglia la nostra galleria di spettacoli, compagnie e salotti. Scegli uno spettacolo e prenota un posto nell'appartamento che lo accoglie, oppure ospitalo a casa tua.

Gli spettacoli presenti su Teatro x casa sono pensati per entrare in un salotto. La cultura può essere leggera e poco ingombrante.
Teatro x casa non è una compagnia teatrale e non produce spettacoli. Mette in contatto artisti che fanno teatro di qualità con case illuminate che vogliono ospitare cultura e metterla a disposizione di un pubblico.
Teatro x casa nasce come una risposta d'emergenza alla situazione teatrale italiana. Chiaramente non è la soluzione.
Teatro x casa nasce da una riflessione sulla condivisione, sulla partecipazione, sulla libertà, sulla protesta della cultura e sul potere della scelta.

. Come funziona
 

Tutto avviene attraverso la libera offerta.
È un sistema che funziona solo fidando in un pubblico responsabile e onesto. In realtà, ogni cosa funziona meglio se esercitata con resposabilità e onestà.
La casa che ospita lo spettacolo non ha nessuna spesa e il pubblico entra senza biglietto, gratuitamente.
Gli artisti ricevono il loro compenso unicamente attraverso un'offerta libera che i presenti sono invitati a lasciare nel cappello a fine spettacolo. Sarà buon uso per il pubblico partecipare con generosità, valutando onestamente il valore dello spettacolo.
Teatro x casa consiglia al suo pubblico una cifra non inferiore ai 12€. Tale cifra consente a questo sistema di sopravvivere, agli artisti di avere un ricavato minimo e al pubblico di mantenere un budget limitato. L'offerta rimane comunque, effettivamente libera.


. Perché, per chi?
 

Questo sistema nasce oggi, nel Febbraio del 2014, in un contesto difficile per tanti lavoratori dello spettacolo e cerca di creare un circuito libero e capillare che si rivolga a un pubblico con potere di scelta e valutazione.
Il suo obbiettivo è consentire a spettacoli di qualità di vivere e di diffondersi in libertà e autonomia e allo stesso tempo permette al pubblico di sceglire, consigliare, promuovere e proporre i proprio gusti.


. Donazioni
 

Teatro x casa è totalmente gratuito, non riceve finanziamenti pubblici e non ospita pubblicità.
Per le sue attività di promozione, ricerca e gestione "fa cappello" come gli spettacoli che sponsorizza. Se vi siamo stati utili e se vi piace quello che proponiamo vi preghiamo di fare una donazione attraverso i diversi canali disponibili.

Puoi effettuare una donazione usando il tuo conto Paypal o la tua carta di credito.