Recensione di : Opinioni di un uomo comune (Fabio Cicchiello)
visto a Casa di Carmine (Isola del Piano) il 30 aprile

Quando ho letto la proposta di TeatroxCasa ho pensato "andare a casa di sconosciuti ad assistere ad uno spettacolo?!" Non ero affatto convinta, un pò per timidezza e un pò perchè mi domandavo se lo spettacolo sarebbe stato all'altezza (come si poteva costruire un setting adeguato?!)...ecco...invece poi si arriva in una casa di persone accoglienti, dove si respira aria di famiglia, di "stare bene insieme", dove si condividono curiosità, trepidante attesa e buon cibo..Ci si siede vicini, al buio e lo spettacolo inzia....un attore, un tavolo e una statuetta...ed è subito magia. Perchè il setting è l'attore con il suo monologo, il calore familiare nel quale si muove sommato alla magistrale professionalità di chi sa farti immaginare ciò che non si vede ma che viene accuratamente descritto, recitato, messo, appunto, in scena. 
La serata è stata un'ottimo momento per riflettere sul fatto che l'arte, quella vera, ben fatta e adeguatamente proposta, si slega dai luoghi "convenzionali" di cultura...Idea perfetta, resa altrettanto piacevole.

Voto: Bello

Autore: Jessica O.

Sulla casa e l'ospitalità: E' stato meraviglioso conoscervi ed essere ospiti a casa vostra, fin dall'ingresso mi sono sentita "a casa".

vai a tutte le recensioni di Opinioni di un uomo comune >